FUNZIONALITÀ CHIAVE DELLA PIATTAFORMA

Informazioni in prossimità :

Le soluzioni di prossimità utilizzano una tecnologia intelligente realizzata al fine di promuovere all’interno dei “luoghi” una nuova esperienza interattiva per il cliente finale.

Il cliente potrà ricevere direttamente sul proprio smartphone le promozioni o le comunicazioni multimediali pensate per lui, in quel luogo.

Il trasmettitore beacon posizionato in qualsiasi punto del luogo trasmetterà allo smartphone  del cliente messaggi multimediali, coupon, promozioni, offerte, games, appositamente scelti dal responsabile del negozio, con un raggio di azione di circa 200 mt. e variabili in base alla distanza da esso.

Localizzazione: Geo Fencing

Il Geofencing è una sorta di “Spazio virtuale” o “reticolo geografico” che viene delineato attorno ad una zona,  edificio e/ o negozio nella quale sono installati i Beacon di COSma 369°. La funzionalità rileverà gli utenti in tale zona attraverso il segnale del GPS e permetterà di inviare un contenuto sullo smartphone dell’utente come notifica. Così l’utente, quando passerà nella zona delimitata dal Geofencing , verrà informato della presenza di Edifici con Musei o Negozi nei quali è installata la soluzione di Prossimità di COSma 369° “>

Campagne:

Nel caso di Negozi, Grandi magazzini, Shopville, ecc. grazie alla piattaforma Here To Me ed alla funzionalità “Campagne” sarà possibile schedulare e programmare i contenuti da inviare  solo ad utenti registrati, solo in determinate zone, solo in determinati momenti, piuttosto che a tutti i clienti in modo “free”, con possibilità o meno di condividere tali contenuti sul mondo social e tante altre personalizzazioni.

Profilo Cliente

La piattaforma ti aiuta a Identificare, Classificare, Acquisire e Gestire tutte le informazioni che consentono la conoscenza e l’analisi del proprio target clienti di riferimento. Conseguentemente sarà possibile promuovere prodotti e servizi attraverso campagne mirate, ideando la propria strategia di marketing in base alle caratteristiche e al profilo dei propri clienti, al fine di aumentare le probabilità di soddisfazione dei relativi bisogni.

Analisi avanzate

Le tradizionali piattaforme di Soluzioni di Prossimità , presentano componenti  di Business Intelligence di base (BI) che esaminano i dati storici.

I nostri strumenti per analisi avanzate lavorano su previsione di eventi e comportamenti futuri, consentendo alle aziende di effettuare analisi what-if per prevedere gli effetti di potenziali cambiamenti nelle strategie aziendali. Analisi predittiva di data mining, Indoor positioning e la Social intelligence rappresentano le categorie analitiche che rientrano sotto il titolo di analisi avanzate della nostra Piattaforma.

Delegati:

La funzione DELEGATE consente ai referenti aziendali di grosse catene di negozi o di uffici delle PA di “delegare” la gestione delle informazioni di prossimità, ai propri collaboratori sparsi sul territorio nazionale e internazionale, ma al tempo stesso di verificare in modo sistemico e sinergico che l’uniformità della strategia di comunicazione sia conforme alle “Policy Aziendali”.
I Delegati Aziendali hanno facoltà di creare luoghi ed azioni in autonomia e gestire i beacon assegnati.

Galleria Centralizzata:

La funzione “Libreria di immagini” consente la gestione centralizzata
dei contenuti in formato grafico erogati attraverso le azioni dei Beacon.
Ogni elemento caricato viene automaticamente ottimizzato in risoluzione e dimensioni in modo da consentire una rapida visualizzazione da parte degli utenti della stessa azienda.
La stessa immagine potrà essere associata a più azioni, ottimizzando la gestione del proprio spazio di storage e consentendo una modifica centralizzata del contenuto da parte del referente aziendale.

Gestione Clienti:

Per ogni utente  che ha prestato il consenso e che si è registrato alla piattaforma Here To Me tramite l’app, sono indicati, oltre ai principali dati, data e ora di registrazione, luogo associato e indicazione al consenso per ricevere la newsletter. La sezione “Utenti registrati” permette di inviare, direttamente allo smartphone degli utenti registrati,  notifiche con contenuto a valore aggiunto, email, ecc. in qualsiasi luogo essi si trovino.

News Broadcast:

Il servizio consente di inviare in modalità Push le comunicazioni alle applicazioni mobile Here To Me.
Le notifiche push sono avvisi inviati alla schermata iniziale del dispositivo mobile quando non si utilizza l’applicazione.
Quando apriremo per la prima volta l’applicazione Here To Me ci apparirà un avviso che ci chiederà se vogliamo accettare o meno tali notifiche.
Le comunicazioni verranno inviate a tutti gli utenti delle applicazioni Here To Me e lo storico verrà visualizzato all’interno di una apposita sezione.

Generatore di Qr Codes personalizzati:

La funzionalità “Generatore di codici QR” consente di creare in automatico da un indirizzo web inserito, una immagine statica collegata al link relativo.
La piattaforma consente di generare codici QR visibili a tutti gli utilizzatori dell’app Here To Me oppure dei codici QR Univoci – utilizzabili una sola volta dai propri clienti registrati; utili ad esempio per creare promozioni specifiche per il lancio di un nuovo prodotto o servizio.
Il Codice QR Generato potrà essere letto/decodificato tramite un apposito lettore contenuto nell’app Here To Me.